Nel 1968 la produzione ginevrina ha l'Ellisse d'Or , con una scatola di particolare che non è rotondo o quadrato, che rappresenta la perfetta fusione tra un'ellisse e un rettangolo. In aggiunta, e quindi sappiamo apprezzare il fatto che i piccoli dettagli sono il "sale e pepe" dell'alta orologeria, il rapporto tra la larghezza della casella e la sua lunghezza era di 1: 1,618,033988 millions , un calcolato dal rapporto matematico greco Hipaso Metaponto nel 450 aC nei suoi studi sui pentagrammi, che hanno contribuito a scoprire i "numeri irrazionali " che hanno un numero infinito di cifre decimali. Il modo - chiamato " numero d'oro " è stato soprannominato il "divina proporzione", considerato il più armonioso di sensibilità umana.

Patek Philippe ha voluto per celebrare il 40 ° anniversario del suo orologio Ellipse d'Or con una versione in platino nella sua di grande formato (39,50 x 34,50) ne esalta la "proporzione divina". In aggiunta, ha creato una cassa del tesoro unico in edizione limitata di 100 unità , dove ci sono due orologi Ellipse d'Or: una versione più grande (il già citato) e un altro con le dimensioni classiche (35.60 x 31.10 mm). Anche all'interno della scatola si trova una coppia di gemelli Ellisse d'Or 18 carati in oro bianco o Bleu centro e collana di ellisse d'Or oro 18 - bianco carati di diamanti rotondi impostato con 69 tipo Top Wesselton Pur e 29 completa - tagliare blu zaffiri e zaffiro cabochon montata. Se non siamo interessati al petto, dir Ellisse d'Or grandi e gemelli sono disponibili singolarmente, ma il modello di dimensioni classiche e collana di trovare solo nella casella edizione speciale.

L'ellisse d'Or si è sempre distinto per il suo profilo particolarmente piatta . Al momento del suo lancio solo un meccanismo di avvolgimento manuale è stato in grado di garantire una magrezza pure, ma dopo l'introduzione nel tardo settanta del calibro Patek Philippe 240 , equipaggiato con un built - in deck micro-rotore (brevetto Patek Philippe ), la possibilità di concedere orologi automatici un profilo piatto si è avverato.
Caratteristiche tecniche:
- movimento meccanico a carica automatica.
- Calibro 240.
- 27 rubini.
- 48 ore di riserva di carica.
- Oscillante massa micro-rotore integrato 22 carati con armato unidirezionale.
- ruota Gyromax.
- 21.600 alternanze all'ora.
- spirale piatta.
- Punteruolo di Ginevra .
- Funzioni: ore e minuti.
- cassa in platino 950 di 39,50 mm (larghezza) e 34,50 millimetri (altezza).
- Spessore della cassa: 5,65 millimetri.
- Ha un diamante (0,004 carati) incorporato nel bordo della scatola 6 ore.
- Sfera blu.
- Cinturino in pelle di coccodrillo blu marino fibbia 14 millimetri di platino.
- Impermeabile fino a 30 metri. visualizzare più rolex repliche e copie rolex
Nessun commento:
Posta un commento